Storia

È il 1972 quando, in un piccolo locale di Via Marconi a Jesi, Sesto Montesi fonda la S.I.T., Società Impianti Tecnologici: l'estro creativo e la genialità non convenzionale del Sig. Montesi, indirizzano fin da subito l'attività verso quella flessibilità che permetterà di offrire soluzioni alle più varie richieste del mercato impiantistico, sia industriale che civile.
Nel 1978, la lungimiranza del fondatore, porta a pensare ad un nuovo assetto societario.
 

… Siamo cresciuti, ma il rapporto umano che ci lega, rimane il nostro il punto di forza. Il desiderio di continuare a condividere un percorso fatto di sfide e di ostacoli, ma anche di grandi soddisfazioni e gioie condivise, non ci abbandona mai!

SIT JESI


Nel 1978 Piero Zenobi, Claudio Cingolani e Claudio Brecciaroli, al tempo tre giovanissimi dipendenti, vengono chiamati ad entrare in Società, dando vita quindi alla S.I.T. di Montesi e C. Snc.

Con l'aumentare delle commesse l'azienda ha necessità di adeguarsi anche strutturalmente, trasferendosi nella nuova sede nel 1989 ed ampliandosi poi nel 2006 con un nuovo stabilimento, adibito alla prefabbricazione di elementi impiantistici. Passione, dedizione e flessibilità sono il vero motore per affrontare quotidianamente il lavoro; proporre soluzioni innovative ed affidabili, studiare le esigenze e raggiungere gli obiettivi di ogni cliente, questa è la sfida quotidiana di S.I.T.

Esperienza, qualità, competenza e soprattutto serietà, sono motivo d'orgoglio, ed è ciò che da sempre contraddistingue l'attività.

Con gli anni S.I.T. è cresciuta, ma è il rapporto umano il vero punto di forza.